Alice Pigozzi, in arte Ally, presenta "Respira", un brano dedicato alla pericolosità del fumo passivo.
Nel 2007 inizia il suo percorso musicale registrando i cori per l'album di Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue), prodotto da colui che diventerà successivamente il suo produttore, Lorenzo Confetta;
Alla fine del 2008 partecipa alle selezioni di X-Factor, con Morgan, arrivando tra gli ultimi 20.
Nel 2009 Ally conosce Valerio Soave, patron dell'etichetta indipendente Mescal dello studio Esagono di Rubiera (RE) e arriva a duettare dal vivo con alcuni artisti del calibro di Morgan e Mao, dopo questa esperienza, frequenta lo studio Esagono registrando la cover di Acida dei Prozac+ riarrangiata con la sua band, nell'estate 2010 ottiene l'attestato di Performer alla scuola UMS.
A novembre 2010 partecipa alle selezioni per Sanremo 2011 di Area Sanremo e dal 31 Maggio 2011 Ally, con la sua band, è in tour con il suo progetto di brani inediti dal vivo, promuovendo il messaggio sociale contro il fumo passivo (con l'appoggio delle associazioni "Aliberf" e "Sitab").
A Novembre 2011 esce il suo primo videoclip della cover "Acida" e dopo un mese grazie al successo avuto sul suo canale youtube nasce il suo ufficiale fan club.
A gennaio 2013 esce il singolo "Respira" accompagnato dal videoclip, il brano parla della pericolosità del fumo passivo e invita a rispettare i non fumatori, lasciandoli respirare liberamente.
Attualmente Ally sta producendo il suo nuovo album con Lorenzo Confetta e sono in corso diversi progetti con altri artisti.
Artista: ALLY
Titolo Singolo: "Respira"
Autore/Compositore: Pigozzi Alice – Confetta Lorenzo
Produzione: LATLANTIDE (P) 2013
Editore Musicale: © LATLANTIDE PROMOTIONS – SHINSEIKI sas
Genere: Pop-Rock
Catalogo: LAT 145
|