Videoclip "Un sabato italiano"
Gli ASKERS nascono a Bergamo nel 1998 da un’idea di Andrea Andreoli (chitarra e voce), Tiziano Sala (Basso e cori), Alessio Ginammi (Batteria).
La medesima inclinazione verso i ritmi giamaicani dei primi anni 50, ha portato la band a fare dello ska un vero culto con una ricerca sempre più approfondita delle radici di questa magica musica, si spazia dal bluebeat al rock steady, sino allo ska più “moderno”, più accentato e ritmato.
Gli ASKERS hanno al loro attivo due album, “In movimento” (LATLANTIDE – 2003), “SOPRA LA MEDIA” (LATLANTIDE – maggio 2008).
A giugno 2008 è uscito il fortunato singolo “LUGLIO”, la cover del famosissimo brano di Riccardo Del Turco, disco per l’estate 1968, rivisitata in moderna chiave rocksteady, impossibile dimenticarla, impossibile non canticchiarla…
Ad aprile 2009 esce il nuovo singolo degli ASKERS “AFRICA”, un brano rocksteady melodico con una finestra nascosta, affacciata su un mondo che non vedrai mai, il tuo mondo ideale.
“UN SABATO ITALIANO”, è il nuovo singolo (LATLANTIDE – settembre 2010), la cover del famoso successo di Sergio Caputo, dove oggi come nel 1983 questo brano sembra rispecchiare usi e costumi della nostra bella Italia, come se nonostante i cambi generazionali la fotografia scattata 27 anni fa sia ancora oggi sempre nitida e attuale.
Tra un centro commerciale e un happy hour, è "...un sabato qualunque, un sabato italiano, il peggio sembra essere passato...." crisi economica permettendo...
Artista: ASKERS
Titolo: “Un Sabato Italiano”
Autore-Compositore: Sergio Caputo
Prodotto da LATLANTIDE (P) 2010
Uscita: Settembre 2010
Catalogo: LAT 074
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Supporto: CD Singolo
Tracking List CD ASKERS “UN SABATO ITALIANO”:
1.UN SABATO ITALIANO (Sergio Caputo)
2.AFRICA (Maurizio Pirovano - Andrea Andreoli)
3.AFRICA (Videoclip) (Maurizio Pirovano - Andrea Andreoli)
|