JINGLE BELLS è il singolo natalizio di CRAZYMIND, il DJ producer si avvale anche questa volta della voce di Aryelle nella creazione di questo dolce brano pop-elettronico dal ritmo coinvolgente, con un melodia che cattura sin dal primo ascolto.
Francesco Lanciani, in arte CRAZYMIND, è un Dj, Produttore e Musicista nato a Milano nel 1982. Artista poliedrico con caratteristiche musicali ben definite, che lo portano ad essere associato prevalentemente a prodotti melodici di forte impatto con sonorità pop-elettroniche internazionali. Durante il suo percorso artistico è stato allievo presso il C.E.T. di Mogol, dove ha affinato le tecniche di composizione ed arrangiamento sotto la guida del grande pianista Giuseppe Barbera, vocal coach di Arisa nell'ultima edizione di X-Factor.
CRAZYMIND negli anni ha portato avanti con ottimi risultati sia la carriera di Dj, che gli ha permesso di suonare in grandi club in Italia ed all'estero, sia la carriera di Produttore, realizzando lavori sia per altri artisti che per i propri progetti musicali.
Nel 2009 crea il marchio TheBlueRoom Productions, nato con lo scopo di firmare con un sigillo di garanzia tutti i suoi prodotti e nello stesso anno pubblica il suo singolo d'esordio "Keep On Dreaming", cantato da Eleonora Jones, che riscuote un discreto interesse anche fuori dai confini nazionali, nel 2011 pubblica nuovamente lo stesso brano ma in una veste più radiofonica, pur mantenendo l’essenza caratteristica del brano originale.
Nel 2012 decide di creare il suo primo progetto in Italiano, con la collaborazione della giovane cantante cesenate Aryelle e la raffinata autrice salentina Mimma Leone, inizia a realizzare una serie di brani con l’intenzione di raccoglierli in un album da pubblicare in futuro, il primo singolo “Sorprendimi” è stato premiato da Zimbalam (Believe Digital) come “Canzone dell’Estate 2012”.
Artista: CRAZYMIND feat. ARYELLE
Titolo Singolo: “Jingle Bells’”
Autore/Compositore: Tradizionale
Produzione: LATLANTIDE (P) 2013
Genere: Pop-Elettronico
Catalogo: LAT 169
Date: 10 dicembre 2013
|