Videoclip "Sole a mezzanotte"
Mara Bosisio presenta il nuovo singolo "Sole a Mezzanotte", un brano che tratta un tema importante, è sempre più difficile essere sé stessi e trovare posto in una realtà che ci fa sentire ogni giorni inadeguati.
“Sole a mezzanotte” è un brano fresco ed energico che denuncia la sensazione di inadeguatezza all’interno di una società eccessivamente artefatta e impaziente nella quale si è persa di vista l’importanza della semplicità.
Questa consapevolezza si tramuta in un incoraggiamento a spogliarsi dalle sovrastrutture per connettersi con il proprio “io”, riuscire a distinguere l’essenziale dal superfluo e mettersi in gioco: diventare migliore.?
La canzone è stata scritta a seguito dell’esperienza dell’artista milanese maturata lungo il Cammino di Santiago nell’estate del 2019. La produzione è di Mara Bosisio in collaborazione con il producer Sam Lover che ne ha curato l’arrangiamento; il singolo esce con l’etichetta LATLANTIDE e distribuzione Believe Digital.
La cantautrice - che nel corso della sua carriera ha collaborato con Max Cavallari (Fichi D’india), Francesco Sole e ha aperto concerti di rinomati artisti come Gatto Panceri, Mino Reitano, Little Tony e Francesco Facchinetti - ha già alle spalle:
- un Leone d’Argento (2016) vinto al Festival Internazionale di Venezia con il cortometraggio “30 DOSI” per il quale ha realizzato la colonna sonora;
- la conduzione televisiva del programma “Arrivano in nostri 3.0” (canale Vuemme) in qualità di Veejay, al fianco di Silver e Andrea La Greca;
- un album di inediti (“Nessun dialogo“ 2013), diversi singoli e collaborazioni.
?
Dal 2019 è inoltre cantante degli “ITALIAN ARTISTS”, un collettivo di artisti indipendenti italiani che ha ottenuto popolarità su YouTube in particolar modo grazie ad una personale rivisitazione del celebre brano “Africa” dei TOTO.
Biografia
Nata a Lecco e milanese di adozione, Mara Bosisio muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla tenera età aprendo concerti di artisti rinomati come Gatto Panceri, Mino Reitano, Little Tony e Francesco Facchinetti.
Approfondisce gli studi musicali in diverse accademie qualificate di Milano che le permettono di calcare palchi importanti e di partecipare a due tournée Nazionali degli spettacoli “STAND UP! A GOSPEL REVOLUTION” e “STAND UP! THE NEW REVOLUTION” entrambi prodotti dalla star internazionale dell’house-gospel CeCe Rogers.
Nel 2013 pubblica il suo primo album di inediti dal titolo “NESSUN DIALOGO“, disponibile su iTunes, Spotify, e Digital Stores e successivamente collabora con diversi artisti del panorama musicale emergente italiano.
Nel 2015 partecipa alla realizzazione della colonna sonora per il cortometraggio ”30 DOSI” (Regia: Valentina Gala) che si aggiudica il Leone d’Argento al Festival Internazionale di Venezia.
Nell’autunno dello stesso anno, viene selezionata come cantante/musicista per affiancare Max Cavallari (Fichi d’India) nella tournée teatrale dello spettacolo “STASERA SONO FICO!“.
Il 2016 si apre con la pubblicazione del singolo “IO“. Nella primavera del medesimo anno viene selezionata dalla Just Entertainment per esibirsi durante il grande evento targato “UEFA CHAMPIONS FESTIVAL” in previsione delle finali calcistiche, sul palco principale all’interno del Castello Sforzesco.
Nella primavera del 2017 affianca Francesco Sole come cantante/chitarrista nell’inStore Tour del suo Libro #TiVoglioBene e con lui duetta nel singolo “SEI LA MIA NOTIFICA PREFERITA” pubblicato durante l’estate del 2017 su YouTube, iTunes e in tutti i Digital Store.
In chiusura del medesimo anno, pubblica il nuovo singolo “MI FA SENTIRE” e partecipa alla conduzione televisiva del programma televisivo “Arrivano in nostri 3.0”, in qualità di Veejay al fianco di Silver e Andrea La Greca.
Artista: MARA BOSISIO
Autore/Compositore: BOSISIO MARA - TROTTA SAMUEL AURELIANO Titolo Singolo: “SOLE A MEZZANOTTE” Etichetta: LATLANTIDE (P) 2021
Editore Musicale: © LATLANTIDE PROMOTIONS
Genere: Pop-Dance Catalogo: LAT 363 Data di Uscita: 15 febbraio 2021
|