Videoclip "Amoressia"
MAXIMILIANO BONIFAZZI in arte “MAXI-B” è nato e cresciuto sul confine tra Svizzera-Italia, tra Varese e Lugano. Dice spesso di se: “non appartengo né a uno né all’altro stato, la mia nazione è un fiume… quello che li divide ma al tempo stesso li unisce”, esordisce nel 2000 dopo un intensa gavetta durata 3-4 anni fatta di molti concerti e di tanti “freestyle contest” Hip Hop, nel 2006 MAXI-B fonda i METRO*STARS, gruppo in cui milita tutt’ora.
“AMORESSIA” è il terzo singolo ufficiale estratto dal fortunatissimo “INVIDIA” (album di debutto di MAXI-B), vanta la collaborazione con DANIELE VIT alla voce.
La gente mangia poco amore, è questo il concetto base della canzone, racchiuso magnificamente nel titolo AMORESSIA, un incrocio tra Amore e anoressia, lottare per i propri sentimenti, a costo di soffrire, il gusto dolce-salato dell’amore.
"...Volevi un uomo e allora un uomo combatte!", questa è la frase cardine di una canzone che nel web e nel circuito Rap è già diventato un classico.
MAXI-B come al solito tocca svariati argomenti, in questo caso l'amore, ma sempre con una prospettiva che appassiona e spiazza perchè riesce a non essere mai banale.
Artista: MAXI-B
Titolo Singolo: “AMORESSIA” (feat. DANIELE VIT)
Produzione: LATLANTIDE (P) 2010
Autore del Testo: MAXIMILIANO BONIFAZZI
Compositore della Musica: FRANCO PALADINO
Editore Musicale: © LATLANTIDE PROMOTIONS
Catalogo: LAT 077
Supporto: CD Singolo
Tracking List Singolo “AMORESSIA” MAXI B:
1.AMORESSIA (feat. DANIELE VIT) (Maximiliano Bonifazzi – Franco Paladino)
2.TUTTO QUELLO CHE HO (Maximiliano Bonifazzi – Franco Paladino)
3.AMORESSIA (instrumental version) (Maximiliano Bonifazzi – Franco Paladino)
|