“A un passo da qui” è il singolo di esordio della giovane cantautrice torinese Stefania Fabbri, in arte ARYA.
Un brano toccante ed intimo, che esprime la forza dell'amore, rievocando con dei flashback i momenti in cui l’artista e suo fratello erano ancora insieme, prima della sua precoce scomparsa, momenti che non torneranno più, ma che vivono indelebili nel cuore e nella memoria.
Così il fratello tanto amato continua a vivere nel presente e nella quotidianità dell’autrice, tuttavia “A un passo da qui”, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, non indugia su toni tristi e malinconici, ma vuol lanciare un messaggio positivo e la voglia di gridare al mondo la propria presenza: “io sono qui e sono viva” con la determinazione di affrontare ogni giorno, senza paura, le sfide che la vita pone.
Nella composizione e nella stesura del testo, il prezioso contributo di Alessandro Magnelli ha consentito ad Arya di esprimere appieno il proprio sentimento e di ottenere un brano di grande impatto emotivo e di valore universale: ogni ascoltatore vi si può identificare e può interpretarlo in maniera diversa, in base al proprio vissuto, rivivendo in ogni verso l'amore per un figlio, per un compagno, per un genitore, per una persona cara.
Perché “A un passo da qui” è una canzone d’amore, dell’amore che va oltre ogni cosa, dell'amore realmente eterno.
Stefania Fabbri nasce a Torino il 19/09/1994 e fin da piccolissima si avvicina alla musica, grazie al fratello maggiore, esperto pianista, che stimola il suo interesse e la sua curiosità al punto che decide di prendere lezioni di canto e ballo all'età di 11 anni.
Continua i suoi studi canori, sempre privatamente, ed entra a far parte di alcune band rock locali, che si esibiscono nelle feste di paese.
Queste prime esperienze la arricchiscono al punto che si cimenta nella scrittura del primo brano inedito, composto tra i banchi di scuola, che però riflette influenze rap.
Da lì il percorso prosegue costantemente, con esibizioni in tutti i locali di Torino, grandi e piccoli, e collaborazioni con diversi artisti dell’ambito Rap.
Nel 2015 parte per la sua prima stagione in Toscana, dove si occupa dell’animazione dal punto di vista musicale: è lì che scopre di voler fare della musica e del canto una professione. Partecipa quindi a vari contest e concorsi (X Factor, Area Sanremo e altri) entrando in contatto con un ambiente nuovo che la stimola.
Dal 2016 frequenta corsi per Make up Artist e prosegue il suo impegno in ambito musicale, ha modo di conoscere Valerio Merola e Valerio Liboni e partecipare al concorso canoro “BRAVISSIMA”. Vengono, inoltre, messi in onda su 4music, 4 rete dei brani inediti rap e compone brani per l'università IUS-TO di psicologia di Torino, oltre che per i GREST estivi.
Dal 2017 ad oggi fa parte degli Arhea54, storico gruppo disco dance torinese con cui ha la possibilità di partecipare a programmi televisivi ed esibirsi su diversi palchi in tutta Italia; nel 2018 si esibisce con Iskra Menarini nella celebre canzone “Attenti al lupo”, omaggio a Lucio Dalla, in occasione dell’evento benefico per l’Istituto Ramazzini, “Agosto con noi”, ad Ozzano Emilia (Bo).
Nel 2019 partecipa al Tour Music Fest, classificandosi tra i semifinalisti per il Nord Italia.
Esce nel 2020 “A un passo da qui”, il singolo di esordio, dedicato a suo fratello precocemente scomparso.
Artista: ARYA Titolo Singolo: “A UN PASSO DA QUI'” Autore/Compositore: FABBRI STEFANIA - VECCHIO ADRIANO Pubblicato da LATLANTIDE (P) 2020
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS Genere: Pop Catalogo: LAT 331
|