CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
 


Hell Spet

Killer Machine
16 marzo 2020 - Album
Etichetta: LATLANTIDE (P) 2020
Editore Musicale: © LATLANTIDE PROMOTIONS

Catalogo: LAT 339

 

HELL SPET tornano con un nuovo album, un concept studiato nei minimi dettagli, che già dal titolo promette di non voler far prigionieri. "Killer Machine" è il quinto album del manipolo bresciano, un'orchesta di folli musicisti che negli anni ha saputo magistralmente creare la propria miscela esplosiva di punk, bluegrass, country, sempre conditi da grande personalità, all'insegna della necessità di fare musica dal forte carattere e dalla voglia di incendiare i palchi con live infuocati e coinvolgenti.
Con questo nuovo capitolo la band alza il volume delle sonorità punk al massimo e include nuovi potenti elementi derivanti dall'anima thrash metal che i sei musicisti hanno sempre fatto scivolare abilmente tra un passaggio di banjo e una sferragliata di contrabbasso, portando nelle ritmiche il tiro dinamitardo di un disco che ha voglia di far saltare il pubblico e allo stesso tempo lasciarlo a terra tramortito.
Non viene però perso il nucleo originale del suono della band, quel country / bluegrass di stampo americano di fattura moderna, mescolato al punk che renderebbe fiero Hank William III.
Il tiro metal punk si sposa perfettamente coi suoni della tradizione made in the USA, consegnandoci un disco che in undici brani sa esaltare le melodie e i riff di qualsiasi estrazione all'interno di un lavoro compatto, omogeneo, ma anche variegato e divertente.
Il lavoro in studio è stato affrontato con Giovanni Bottoglia, presso gli studi IndieBox Music Hall di Brescia, il quale ha saputo catturare le diverse anime della band, del disco e soprattutto le intenzioni artistiche coraggiose dei sei bresciani, valorizzando ogni sfumatura, cosa peraltro messa nero su bianco anche visivamente grazie all'artwork a cura di Tijuana Horror Club.

Artista: HELL SPET
Titolo Album: "KILLER MACHINE"
Pubblicato da LATLANTIDE (P) 2020
Editore: LATLANTIDE PROMOTIONS (c)
Genere: Country Rock
Catalogo: LAT 339
Data: 16 marzo 2020

Tracking List Album "KILLER MACHINE" HELL SPET

1. 45°32’20’’N 10°13’13’’E (Papini Nicolò - Cantaboni Federico - Grazioli Simone - Guarienti Federico)
2. You’ll fall (Papini Nicolò - Cantaboni Federico)
3. Cyborg genocide (Papini Nicolò)
4. Time to die (Papini Nicolò - Cantaboni Federico)
5. Dirty life (Grazioli Simone)
6. Right now (Grazioli Simone - Federico Cantaboni)
7. Space shuttle (Guarienti Federico)
8. Killer machine (Papini Nicolò - Cantaboni Federico)
9. Rising from the graves (Papini Nicolò - Cantaboni Federico)
10. Don’t look back (Cantaboni Federico)
11. Back from hell (Cantaboni Federico - Guarienti Federico)

 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163