VIDEOCLIP "Battipalo"
ASCOLTA L'ALBUM
Il disco d’esordio dei Marmaja, "In tel vento sonà" (1999), è di fatto l’antologia di un repertorio maturato in cinque anni di attività per un gruppo in cui si sono alternati diversi musicisti. Con questa nuova formazione (destinata a diventare quella “storica”) i Marmaja iniziano il loro percorso discografico ufficiale codificando il loro personale sound a cavallo tra il progressive ed il folk rock.
Numerosi gli amici che collaborano a questa realizzazione che, se pur totalmente autoprodotta con pochi mezzi, restituisce il suono d’epoca della band costellato da numerosissime sonorità etno folk, uscito nel giugno 1999, venne distribuito da Edel con una tiratura di mille copie, il disco andò in breve tempo esaurito, divenendo così un ricercato oggetto del desiderio per gli appassionati.
Due brani di questo disco, “Giù dal ponte” e “Perla di maggio”, finirono relativamente in due compilation di respiro nazionale - “Combat” (Vitaminic 2001) e “Yatra” (Mani Tese 2002) portando i Marmaja all’attenzione un pubblico più ampio.
I Marmaja nel 1999:
Maurizio Zannato voce
Elia Mantovani chitarra
Cristiano Vincetti basso
Guido Frezzato fiati e percussioni
Mirco Drago mandola e ghironda
Walter Sigolo fisarmonica
Antonio Carrara - batteria
Artista: MARMAJA
Album: “IN TEL VENTO SONA'”
Uscita Originale: giugno 1999
Pubblicazione aggiornata su Etichetta LATLANTIDE (P) 2014
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Genere: Folk rock - Rock Songwriter
Catalogo: LAT 184
Data di Uscita: 30 settembre 2014
|