Videoclip "LASCIATI ANDARE"
“IL TEMPO PERDUTO” (Latlantide maggio 2017) è il quinto album di Maurizio Pirovano. L’evoluzione di questo nuovo disco è evidente sin dalle prime battute con sonorità moderne, d’oltreoceano ma non solo, ballate fruibili ma mai banali ed esperimenti ben riusciti, quali “Il vento che consuma” col suo ritmo flamencato o le sonorità dance ed incalzanti di “Caramelle”.
Il tutto sempre arricchito da testi profondi, che parlano di vita e che restano il punto di maggior forza dello storico cantautore brianzolo. Pezzi come “Lasciati andare”, “Stato di allucinazione apparente” e la stessa title track sono l’emblema di un album che fotografa con disincanto questo preciso periodo storico, fatto d’individualismo ed egocentrismo, di “autoscatti, selfie ed instagram”, ma soprattutto di solitudini mascherate da “rapporti umani”, che diventano sempre più solo “connessioni” e quindi sempre meno reali. Un messaggio chiaro e forte: non si può rimpiangere il tempo perduto e non si può guardare la vita da uno schermo, perché il tempo di una vita è la sola cosa di cui siamo veramente padroni.
Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12/10/1974, l’avvicinamento alla musica arriva studiando la chitarra, da prima in modo autodidatta e poi con l’ausilio di maestri. Le sue influenze spaziano dal panorama cantautorale degli anni Settanta al rock d’oltreoceano; in particolar modo la lirica di Battisti, Bertoli, De André e De Gregori segnano l’amore di Pirovano per la parola. Dal punto di vista puramente Rock è innegabile l’influenza di gruppi come U2, Soundgarden, Pearl Jam e KinGs of Leon.
Artista: MAURIZIO PIROVANO
Autore-Compositore: PIROVANO MAURIZIO Prodotto da LATLANTIDE (P) 2017 Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS - DAVVERO COMUNICAZIONE Album: “IL TEMPO PERDUTO”
Supporto: CD
Genere: Rock Songwriter Catalogo: LAT 249
Tracking list Album “IL TEMPO PERDUTO“ MAURIZIO PIROVANO:
1. PIANGERESTI PER ME (Pirovano Maurizio)
2. CARAMELLE (Pirovano Maurizio)
3. LASCIATI ANDARE (Pirovano Maurizio)
4. IL TEMPO PERDUTO (Pirovano Maurizio)
5. IL VENTO CHE CONSUMA (Pirovano Maurizio)
6. GENOVA (Pirovano Maurizio)
7. PASSO DOPO PASSO (Pirovano Maurizio)
8. LE MEZZE STAGIONI (Pirovano Maurizio)
9. SEDICI ANNI (Pirovano Maurizio)
10. SENZA MAI DIRE NIENTE (Pirovano Maurizio)
11. STATO DI ALLUCINAZIONE APPARENTE (Pirovano Maurizio)
|