CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
 


Maurizio Pirovano

Non disturbiamo la televisione
CD
13 settembre 2011
Prodotto da LATLANTIDE (P) 2011
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Catalogo: LAT 091

 

VIDEOCLIP "C'hai Ragione Te"
VIDEOCLIP "Non c'è più niente da dire"

ASCOLTA L'ALBUM

Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12 ottobre 1974, l'avvicinamento alla musica è arrivato studiando la chitarra, da prima in modo autodidatta e poi con l'ausilio di maestri.
Maurizio Pirovano considera la musica non il fine ma il mezzo per esprimere le emozioni e i sentimenti che ogni uno di noi tiene nascosti e ben chiusi in fondo alla propria stanza personale. La musica apre porte impossibili e supera le barriere culturali e linguistiche in cui le parole devono entrare e le melodie diffondersi, questa è una canzone.
"IL TEMPO STRINGE" (Latlantide - gennaio 2009), è l'album d'esordio di Maurizio Pirovano, è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio.
A settembre 2011 esce "NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE" (Latlantide – 2011), il secondo album di Maurizio Pirovano, un album fatto di undici tracce che alternano sapientemente pezzi sostenuti come "I Conti"; "Dove si Va"; "Figlio di un centro commerciale" e Scrivilo sui Muri" a ballate avvolgenti come "C'hai ragione te" e "Non c'è più niente da dire" ma tutte con lo scopo di comunicare la necessità d'un sentire comune.
Infatti ogni canzone sembra una sorta d'istantanea della realtà che ci circonda, una realtà talmente veloce da renderci sempre più degli affannati corridori solitari, la title-track ne è un esempio lampante, da un punto di vista musicale il rock cantautorale di Pirovano si rifà alla semplicità dello Sprinting di prima maniera con evidenti influenze Grunge e Funky, semplicità ma non trascuratezza, anzi la ricerca del suono lo dimostra: essenziali chitarre dal suono "caldo e sporco" si uniscono ad un parte ritmica mai banale per sostenere delle melodie accattivanti, un connubio che funziona e rende anche le tematiche più complesse (vedi la violenza sui minori trattata in "Quando ero bambino") ancora più reali e vicine alla gente, un mondo pieno di problemi ma che non ha perso la speranza negli uomini: "Siamo tutti sulla stessa barca ed insieme possiamo superare qualsiasi tempesta". Parola di Pirovano!
Il primo singolo estratto dall'album "Non disturbiamo la televisione" è "Quando ero bambino", un brano scritto e dedicato al delicato tema delle violenze sui minori contro i mostri che rovinano le vite, che finiscono troppo spesso nei drammi della cronaca.

Artista: MAURIZIO PIROVANO
Titolo Singolo consigliato: "QUANDO ERO BAMBINO"
Autore-Compositore: MAURIZIO PIROVANO
Prodotto da LATLANTIDE (P) 2011
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Album: "NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE"
Supporto: CD
Genere: Rock Songwriter
Catalogo: LAT 091
Data di Uscita: 13 settembre 2011

Tracking list Album "NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE" MAURIZIO PIROVANO:

1. I CONTI (Pirovano Maurizio)
2. ANCORA UNA VOLTA (Pirovano Maurizio)
3. FIGLIO DI UN CENTRO COMMERCIALE (Pirovano Maurizio)
4. C'HAI RAGIONE TE (Pirovano Maurizio)
5. NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE (Pirovano Maurizio)
6. DOVE SI VA (Pirovano Maurizio)
7. QUANDO ERO BAMBINO (Pirovano Maurizio)
8. SCRIVILO SUI MURI (Pirovano Maurizio)
9. TRA LA GUERRA E L'AMORE (Pirovano Maurizio)
10. PRENDI LA NOTTE (Pirovano Maurizio)
11. NON C'E' PIU' NIENTE DA DIRE (Pirovano Maurizio)
12. C'HAI RAGIONE TE (videoclip) (Pirovano Maurizio)
13. NON C'E' PIU' NIENTE DA DIRE (videoclip) (Pirovano Maurizio)

 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163