ASCOLTA L'ALBUM
Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12/10/1974, l’avvicinamento alla musica è arrivato studiando la chitarra, da prima in modo autodidatta e poi con l’ausilio di maestri.
Maurizio Pirovano considera la musica non il fine ma il mezzo per esprimere le emozioni e i sentimenti che ogni uno di noi tiene nascosti e ben chiusi in fondo alla propria stanza personale. La musica apre porte impossibili e supera le barriere culturali e linguistiche in cui le parole devono entrare e le melodie diffondersi, questa è una canzone.
Le influenze spaziano dal panorama cantautorale degli anni settanta/ottanta al rock, in particolar modo la lirica di Battisti, De Andrè e di Francesco De Gregori che hanno saputo unire testi corposi ad ottime ballate Rock/Folk, dal punto di vista puramente Rock i miti come i Rats con “Indiani Padani”, il primo Ligabue ed i Negrita di fine anni novanta/inizio duemila che con “Reset” e “Radio Zombi”, hanno saputo dare qualcosa di nuovo al Rock Italiano, oltre confine è innegabile l’amore per due gruppi Rock come gli U2 e Guns’n Roses.
“IL TEMPO STRINGE” (gennaio 2009), è l’album d’esordio di MAURIZIO PIROVANO, è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio. Questo mini album è innanzitutto un momento di riflessione e il punto di partenza per un grande sogno, già il titolo lo dice esplicitamente, in esso sono contenute otto tracce che rappresentano il riassunto di quindici anni di passione in musica con cui Maurizio ha cercato di raccontare quei venti chilometri quadrati che sono la sua piccola Brianza velenosa con tutti i problemi quotidiani, dove la musica ha perso valore e che una canzone possa dire ancora qualcosa.
Tracking List Album “IL TEMPO STRINGE” di MAURIZIO PIROVANO:
1.STRADE DIVERSE (Maurizio Pirovano)
2.SENTIRSI CONTRO VENTO (radio edit) (Maurizio Pirovano)
3.PARLAMI ANCORA DI TE (Maurizio Pirovano)
4.SCRIVERE UNA CANZONE (radio edit) (Maurizio Pirovano)
5.LUNGO UNA SPORCA STRADA (Maurizio Pirovano)
6.STRADE DIVERSE (Maurizio Pirovano)
7.SENTIRSI CONTRO VENTO (Maurizio Pirovano)
8.SCRIVERE UNA CANZONE (Maurizio Pirovano) |