ASCOLTA L'ALBUM
Andrea Sigona scrive canzoni da più di 15 anni, è un cantautore musicista, paroliere, arrangiatore, ha partecipato a diversi appuntamenti che hanno riguardato la solidarietà con concerti in diverse parti d’Italia, è considerato ad oggi uno dei migliori cantautori rock autoprodotti della scena italiana.
“PASSAGGI” è il suo primo lavoro discografico del 2008 dove ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti insieme a Giorgio Ravera, leader della “Rosa Tatuata”, seguito da “SANTI & DELINQUENTI” il nuovo album autoprodotto di fine 2009.
Da tanti anni Andrea Sigona apre i concerti per i “Gang” in diversi palchi d’Italia, con qui ha avuto la collaborazione sul brano “Natale 44” dell’album “PASSAGGI”.
Da Marzo 2008 è in tournee (sia con il gruppo che come solista) in parecchie località sia della Liguria che in altre regioni. Ha suonato in Svizzera a Lugano invitato dal centro sociale “Il Molino”, il 19 luglio 2008 ha aperto il concerto ai “Mercanti di Liquore” e il 26 e il 27 luglio ha fatto da spalla ai “Gang” in Sardegna.
Il 14 di settembre 2008 è stato invitato a Fagnano Olona (Varese) per il tributo a Fabrizio De Andrè con l’Orchestrina del suonatore Jones, il 10 Gennaio 2009 a Como al Teatro Gloria per il decennale della scomparsa di Faber per un concerto con artisti provenienti da tutta Italia.
Andrea Sigona collabora inoltre con Daniele Biacchessi nello spettacolo “Il Paese della Vergogna” come musicista, a breve proprio con Daniele Biacchessi svolgerà ruolo di musicista e autore di nuove canzoni che avranno come tema il mondo del lavoro dal titolo “Il Lavoro rende liberi”, Prima nazionale 4 febbraio 2010 Camera del Lavoro di Milano.
Il 6 settembre 2009 è stato nuovamente invitato a partecipare a Castellanza (Va) per il tributo a Fabrizio De Andrè e il 31 ottobre 2009 è stato invitato a partecipare al tributo per Ferdinanda Pivano a Sestri Levante “Lei che offrì la faccia al vento”.
Con l’etichetta Latlantide ha aderito al progetto di costruzione dei pozzi in Africa, uno dei quali intitolato alla memoria di Paolo Mozzicafreddo. Tale progetto ha avuto un seguito con un disco doppio con 171 tra gruppi ed artisti intitolato “Dal Profondo” e la canzone “Rimani qui” all’interno, canzone che è anche presente nel libro “Quel posto lungo il fiume” dedicato a Paolo Mozzicafreddo.
“Voglio vederlo in faccia questo Mondo. Scambiare quatto chiacchiere per le Piazze. Bere qualcosa insieme a Voi che siete la bellezza e raccontarci le Storie… le Ultime. Voglio vederlo in faccia questo Pianeta e specchiarmi con il Riflesso dei Vostri Sorrisi. Questa grande Palla che ci guarda dal Cielo coi suoi scazzi quotidiani ma ancora in Piedi... Voglio ancora stupirmi degli occhi della Gente tutto sommato ancora Buoni e Generosi capaci ancora di regalare un Sorriso e Parlare... di Pace”. Andrea Sigona
Artista: ANDREA SIGONA
Titolo CD: SANTI & DELINQUENTI
Produzione: ANDREA SIGONA (P) 2009
Editore Musicale: © LATLANTIDE PROMOTIONS
Catalogo: 77897200
Supporto: CD Album
Tracking List ALBUM “SANTI & DELINQUENTI” ANDREA SIGONA:
1.SANTI E DELINQUENTI (Andrea Sigona)
2.LASCIAMI ANDARE (Andrea Sigona)
3.NON CI PRENDERANNO MAI (Andrea Sigona)
4.SOTTO LA NEVE PANE (Andrea Sigona)
5.MEMORIA (Andrea Sigona)
6.CA DU DRIA (Andrea Sigona)
7.TI CH’AP’A GIUGHER ATESU (Andrea Sigona)
8.PER LO STESSO SENTIERO (Andrea Sigona)
9.LO SAI (Andrea Sigona)
10.THERE WILL TROUBLE IN TOWN (Andrea Sigona)
11.DA ME (Andrea Sigona)
12.GENTE DEL SUD (Andrea Sigona)
13.FLUTTUANTI (Andrea Sigona)
|