CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
 


Vetrozero


Temo solo la malattia
maggio 2011
CD

 

VETROZERO - La band nasce a Trento nel 1999 e dopo alterne formazioni si stabilizza con Glauco Gabrielli (voce/chitarra), Alessio Zeni (basso) e Daniele Bonvecchio (batteria) coadiuvati da Marco Palombi alle chitarre nelle esibizioni dal vivo. La band esordisce al pubblico con un Ep di 7 brani “inkredibileefficaciatattile” (2000) ottimamente recensito dalla stampa via web. Il gruppo però partecipa solo ad alcune compilation ed esce allo scoperto solo nel 2003 e 2004 con la pubblicazione indipendente di due “Promo” di 4 canzoni rimasti poi nel cassetto vista l’evoluzione sonora della band. Dal 2004 per oltre un quinquennio si dedicano alla stesura del primo vero debutto ufficiale “Temo solo la malattia”.
“Il Mostro” è il fulminante singolo d’esordio della band trentina dei Vetrozero, finalisti dell’Heineken Jammin Contest 2010. Da anni al lavoro sul vero e proprio disco d’esordio dopo numerosi EP e demo, i Vetrozero hanno ultimato il loro primo album ufficiale anticipato da questo strepitoso singolo e videoclip.
Un album sofferto in uscita a fine Maggio 2011 intitolato “Temo solo la malattia”, un disco fortemente voluto, pensato nei minimi dettagli, finalmente anticipato dal singolo “Il Mostro”. Un brano lancinante, rock al defibrillatore che presenta una band che oltre al riff azzeccato, sembra avere un mondo di contenuti, frasi e slogan che colpiscono l’anima ed il cuore.
Vetrozero è carta vetrata per i vostri sogni, “dichiara guerra alla normalità” e sancisce l’esordio ufficiale di questa talentuosa band.
Il singolo “Il Mostro” (realizzato con il produttore Fabio de Pretis al Blue Noise Recording Studio a Trento) è su iTunes. Il videoclip del brano è stato realizzato dal video designer Marco Menestrina.

Tracklist: 01. Il Mostro / 02. Il Mostro (Remix) / 03. Il Mostro (Videoclip)

 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163